Mi PRESENTO

Mi chiamo Eleonora Lanzerotto, laureata in Ostetricia nel 2017 presso l’Università di Padova, con il massimo dei voti.
Sapendo fin dall’inizio che tipo di ostetrica avrei voluto essere, ho aperto la mia attività in libera professione.

Cosa faccio

Ascolto la storia delle donne e le aiuto a ritrovare il benessere fisico ed emotivo.

Le aiuto a prendersi cura del loro pavimento pelvico, del loro ciclo mestruale, della loro sessualità e dei cambiamenti che incontrano nell’arco della loro vita (come la prima mestruazione e la menopausa).

Mi piace lavorare con le donne di tutte le età. Bambine, ragazze, donne giovani e donne mature.

Le guido alla scoperta del proprio corpo, unico e speciale, perchè acquisiscano consapevolezza delle proprie risorse e fiducia in loro stesse.

Lavoro in rete con professionisti di diverse discipline e continuo a formarmi con le migliori docenti, nazionali ed internazionali.

Scelgo ogni giorno di stare dalla parte delle donne.

Perchè lo faccio

Ogni giorno, incontrando ed ascoltando le donne, mi accorgo di quanto abbiano bisogno di riappropriarsi del loro sapere: come sono fatte, come funzionano, che cose può farle stare bene.

Questa necessità può essere espressa o nascosta tra le righe, ma si rivela sempre fondamentale per intraprendere delle scelte terapeutiche. Ho capito come la consapevolezza possa essere la chiave per andare oltre quei piccoli o grandi dolori che ogni donna incontra nell’arco della sua vita.

Più le donne mi riportano i loro miglioramenti, più questa mia intuizione viene rafforzata.

Ogni mio percorso formativo e professionale ha la medesima mission: la salute femminile nella sua circolarità e globalità.

Scopri di più sul mio metodo di lavoro.

La mia storia

Ho convissuto parecchi anni con il dolore durante i rapporti sessuali. Il mio corpo, gradualmente, ha iniziato ad inviarmi molti messaggi: continue infezioni vaginali, ciclo irregolare, scarsa energia.

Per lungo tempo non l’ho ascoltato, fino a quando ho capito che, se volevo stare bene davvero, dovevo andare alla radice del problema. 

Per me, questo ha significato intraprendere un percorso con una collega ostetrica.

Con la sua guida, ho imparato ad ascoltare il mio corpo e a riconoscere ciò che mi voleva comunicare. Pian piano ho ristabilito l’equilibrio che avevo perso.

Quel percorso, oltre ad aver messo fine ad anni di dolore, è stato l’inizio di qualcosa di più grande. Ho trovato la direzione verso cui volevo dirigermi per vivere al meglio delle mie possibilità.

Sarò per sempre grata alla mia ostetrica.

Tutt’ora mi osservo, mi ascolto, e questo ha portato grandi risultati soprattutto al mio ciclo mestruale.

Ti ho raccontato tutto questo perchè so, in quanto Ostetrica e in quanto donna, quali sono i maggiori ostacoli in un percorso di guarigione, e ciò che invece può essere d’aiuto.

La mia vita è cambiata dal momento in cui ho preso consapevolezza di tutto questo.

Vorrai sicuramente sapere di più sulla mia formazione e sulle mie esperienze professionali. Ti invito a leggere il mio Curriculum Vitae.

Prenota la tua Consulenza

Utilizza questo modulo per prenotare una consulenza ostetrica o per avere maggiori informazioni.